Nel senso, vi capita mai di avere dei momenti, anche piuttosto prolungati, di autentica improduttivita'? Che non c'e' verso di cucinare, non c'e' verso di fotografare, di mangiare piatti diversi dal semplice, banale, sconfortante, riso bollito, o - massimo della licenza culinaria - una patata lessa?
E' un periodo in cui il mio appetito e' strano. Forse non mi sono ancora ripresa del tutto dall'influenza e ho spesso nausea, cosa che mi porta a desiderare unicamente cibi sconditi e poco saporiti.
Insomma, questa situazione, per una persona amante del cibo, della tavola e dei convivi, potete facilmente capire, e' un vero disastro, che dico disastro, e' una sciagura!
Ci si e' messa poi l'emicrania, pero' non di quelle normali, che prendi una compressa di paracetamolo e te la cavi. No! Ci priviamo forse di un mal di testa che non si placa nemmeno con il ketoprofene? Giammai!
Ieri avrei voluto praticare un foro nel mio cranio per farlo sfiatare. Giuro, l'avrei fatto se avessi avuto la certezza che poi sarei stata meglio! Ma niente, ho avuto uno smerigliameningi incorporato all'encefalo per 48 ore nette. E giu' sforzi da ernia per darmi un tono, per non apparire agli occhi dei miei studenti un cencio slavato e sofferente.
Quindi eccomi qui, a mani vuote, senza fame e senza acquolina in bocca, ma soprattutto senza ricetta.
Quella, se tutto va bene, ve la proporro' domani.
Succede..se si sta male..succede...Ma vedrai che ti rimetterai presto...ti abbraccio cara Gemma
ReplyDeleteciao
come mi sono ritrovata nelle tue parole cara specie la parte sull'emicrania ,ti faccio tanti auguri di buona ripresa e per le ricette stai tranquilla ti aspettiamo , un abbraccio cara a presto!
ReplyDeleteCapitano periodi così! Anzi, forse è giusto che capitino...mica siamo delle macchine! Riprenditi cara! :)
ReplyDeleteTi abbraccio!
Eccome che mi capita.. a volte non ho proprio voglia di niente.. spero sempre che questi periodi finiscano presto.. a volte dura molto
ReplyDeletea volte solo un giorno.. mi auguro che per te duri poco
oh si sapessi quante volte !
ReplyDeleteOh povera....mi spiace, come ti capisco, quei mal di testa atomici (come li chiamo io) mi vengono due volte all'anno, ma rimango rinco per almeno una settimana!
ReplyDeleteVa bene per oggi il piatto di riso...e domani...è un'altro giorno!!!
Povera Fabietta! Eppure in questi giorni, come ti ho detto di persona, mi sembri raggiante e più bella del solito...ma non faccio allusioni visto che ti hanno già fatto la battuta sull'arrivo di un quarto!!!
ReplyDeletepovera stella! quando capitano mal di testa cosi, non c'è medicina che tenga..meno male che abbiamo una ripresa fenomenale! l'estate è vicina....
ReplyDeletetesoro, mi spiace tanto! avevi poi preso il synflex? spero che oggi vada meglio. baci
ReplyDeleteCara, spero vada un po' meglio, capita a tutti di stare male!
ReplyDeleteUn abbraccio!
Gemma, ma forse è il tuo corpo che ti chiede un riposino, non ti preoccupare, ma riposati e pensa a questo momento come una pausa in attesa dei forti sapori estivi!!
ReplyDeleteUn abbraccio, Sara
eccome se capita, basta impegnarsi in altre faccende e poi la voglia ritorna...buona serata....
ReplyDeleteHo sorriso quando ho letto il tuo post.. m'è sembrato di rivedere me qualche tempo fa.. assolutamene "improduttiva", mi piace il termine! ci sta.. ogni tanto, ci sta.. non siamo immuni da ciò che si muove attorno a noi e, forse senza saperlo, è solo arrivata l'ora di un break! che dici? baci
ReplyDeletePurtroppo capita anche a me a volte...però poi passa! Dai, vedrai che passerà anche per te, sarà l'influenza che ancora non se n'è andata, sarà questo tempo pazzerello, sarà che davvero non esistono più le mezze stagioni!!
ReplyDeleteA prestissimo, rimettiti prima possibile!
Un bacione, GG
Dear Gemma, I will keep you in my prayers that you will feel better soon. Please take good care of yourself. Blessings dearest. Catherine xo
ReplyDeletecapisco in pieno. Sia il mal di testa, da cui soffro ormai da secoli, sia la nopn voglia di cucinare, soprattutto dopo gli eventi tristi di questi giorni.
ReplyDeleteUn abbraccio forte e... ti aspettiamo, tranquilla: non scappa nessuno!
Come ti capisco!
ReplyDeleteRecupererai sicuramente quello che non prepari in questi giorni!
Dear Gemma, I am visiting hoping that you are feeling better. Thinking of you my dear. Blessings dearest. Catherine xo
ReplyDelete