Ok, due figli su tre sono erbivori e mangiano tutte, ma proprio tutte, le verdure, compresi cavolfiore, broccoli e verza. E direte voi: "ti e' andata bene!".
Si, mi e' andata bene davvero; ma 1/3 della prole ha un'avversione totale per tutto cio' che e' verde - eppure e' il suo colore preferito! - eccezion fatta per il pesto. Quello lo adora.
Allora oggi, per fargli ingurgitare un po' di verdurine ho escogitato il sistema del pesto finto e ve lo racconto...
Ingredienti per 2 persone
200 g di spaghetti
1 busta di "Tris di foglie" Findus (eccezionale e comodissimo, composto da scarola, spinaci e verza, non dovrebbe mai mancare nel freezer per quei giorni in cui non e' possibile uscire)
1 spicchio d'aglio intero
1 cucchiaio abbondante di Philadelphia
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
2 cucchiaini di semi di sesamo
sale q.b.
Versate in una padella l'olio e rosolatevi le verdure insieme allo spicchio d'aglio che toglierete dopo pochi minuti. Quando le verdure sono completamente scongelate e si sono insaporite, abbassate la fiamma, salate, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 15-20 minuti. Aggiungete un cucchiaio di Philadelphia e amalgamate bene. Poi spegnete, lasciate raffreddare e frullate. Condite i vostri spaghetti con questa deliziosa vellutata e completate con i semini di sesamo e una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
I bambini si sono leccati i baffi, compreso Mr. Diffidenza, e anche io e marito, abbiamo gradito!
non sapevo esistesse questo tris così gustoso sai?domani lo compro!!!come sono invitanti i tuoi spaghetti cara!!!!!!!buon w.e.
ReplyDeleteDa provare assulutamente, grazie Gemma!!!!!
ReplyDeletenn capisco xche' nn mi fa postare il mio commento e allora da vera testona riprovo!!! ;-) sei un genio hai avuto una magnifica idea,buon week!!!!!!!!!!
ReplyDeleteio di figli ne ho uno solo ma....tosto! verdure poche e in ridotta quantità! ti rubo l'idea, speriamo bene! un abbraccio...
ReplyDeleteBella idea per far mangiare verdure diverse dal solito...
ReplyDeletecomplimenti
Buon Sabato
che grande idea Gemma.. le mamme ne sanno una più del diavolo.. buon we amica!!
ReplyDeleteahahahaah ... le mille risorse di una madre per far mangiare i proprio pargoli (e perchè no ..prenderli a anche un pò in giro )
ReplyDeleteFantastica!!! l'importante è riuscire nell'intento di far mangiare la verdura, ogni strada è percorribile....anche quella del camuflage!!!
ReplyDeleteBuonissimi questi spaghetti.. amo la pasta con le creme, così non l'ho ancora provata e mi attira moltissimo
ReplyDeleteOttima idea in cucina. Grazie per la ricetta!
ReplyDeleteSei troppo forte! Anche mio figlio adora il pesto!
ReplyDeleteLe verdure le devo frullare nel sugo della pasta! Ma ha 2 anni e mezzo! Nani
QUESTO TIPO DI PASTA HA SEMPRE IL SUO FASCINO
ReplyDelete