Tuesday, September 20, 2011

LA MIA SALSA DI CANNELLINI E PAPRIKA


Se state programmando una cena messicana, ho pronta per voi l'idea per un aperitivo: una salsa per intingere i nachos diversa dal guacamole. L'idea e' nata qualche sera fa in occasione del compleanno del mio terzo pargolo. Avevo percorso la citta' in lungo e in largo alla ricerca di un avocado in grazia di Dio ma non avendolo trovato ho fatto un esperimento: fortunatamente il risultato e' stato molto apprezzato.

Ingredienti

100 g di fagioli cannellini lessati (io ho usato quelli in lattina, sono perfetti)
mezzo uovo sodo
1 cucchiaio di Philadelphia
1 cucchiaino di paprika
1 cucchiaino raso di peperoncino in polvere
1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine
sale

Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate fino a raggiungere una consistenza cremosa e un aspetto omogeneo.

Servire con nachos o crostini.

4 comments:

  1. questa si che è una bella idea!complimenti..ti farò spesso visita :)

    ReplyDelete
  2. ciao nanny! ti assicuro che non c'e' niente di piu' rapido e saporito!
    un bacione e a presto!!

    ReplyDelete
  3. Ma sai che questa salsina è veramente invitante ? specialmente per me che non amo molto il guacamole .Sai non riesco a trovare il link di "seguimi" ,mi piacerebbe tanto avere i tuoi aggiornamenti perchè ogni volta che entro qui trovo cose molto interessanti , fammi sapere come posso fare per avere i tuoi aggiornamenti .
    Adesso ti rispondo per quanto riguarda il mosto , è difficile trovarlo in commercio , se sei fortunata puoi trovare per tempo del mosto adatto ma devi farlo proprio nel momento in cui macinano l'uva ,da lì è semplice ricavare del vincotto , più difficile ancora è trovare il vincotto pronto , perchè anche se hai la fortuna di trovarlo costa davvero un bel pò !
    Altri anni non sono arrivata in tempo , per fortuna questo autunno sono riuscita ad avere quel famoso mosto e cercherò di utilizzare al meglio il vincotto fatto , credimi è delizioso specialmente se lo usi per insaporire la frutta !

    ReplyDelete
  4. ciao cara housewife! allora per seguire il mio blog devi cliccare su "join this blog", prova e fammi sapere, ok?
    sono contenta che possa trovare ispirazione da queste parti...sappi che io ne trovo molta dalle tue! teniamoci in contatto!

    ReplyDelete

ALLORA? COSA PENSATE DI QUESTO PIATTO?