Friday, June 8, 2012

NUOVA COLLABORAZIONE


Ultimamente ho registrato una crescita geometrica della mole di lavoro arretrato e quasi mi vengono le vertigini al solo pensiero di doverlo smaltire, ma e' controproducente e sciocco continuare ad attendere, procrastinare o, peggio, dire: "ah! ci penso domani!", sapendo benissimo che domani avremo senza dubbio qualcosa di assolutamente improrogabile da svolgere. 
La verita' e' che spesso ci facciamo un vezzo del pesante carico che rechiamo sulle spalle, e non vogliamo ammettere che ad alcuni degli appuntamenti, che abbiamo ritenuto irrinunciabili e di cui abbiamo lautamente infarcito la nostra giornata, avremmo potuto dire di no.
Ci siamo disabituati quasi completamente a ritagliare degli spazi e dei tempi di inattivita' e cio' ci porta non solo a sottoporre il nostro corpo ad un moto perpetuo, ma a pretendere di svolgere molte attivita' insieme, con il rischio di mandare la mente in corto circuito.
Io pero', quando devo fermarmi, lo sento.
So cosa devo limare e a cosa devo rinunciare se voglio mantenere un livello accettabile di lucidita'.
E lo faccio. Dico: "Fabia, timeout!", anche a costo di trovarmi a dover sgobbare per una settimana di filato.
Qualche tempo fa ho ricevuto una ricchissima campionatura della MAREBLU. E' rimasta in stand by per un po' in attesa del momento giusto. 




Sono rimasta colpita dal vastissimo assortimento di prodotti, che spaziano dai diversi tipi di lavorazione del tonno, alle insalate pronte, ottime per soluzioni pranzo, quando il tempo di mettersi ai fornelli scarseggia. Ventresca, carpaccio e tonno al naturale, sardine, filetti di sgombro e alici, saranno la base delle mie prossime ricette.
Grazie MAREBLU!


19 comments:

  1. complimenti per la collaborazione, aspettiamo sfiziose ricette! un bacione...

    ReplyDelete
  2. Bellissima collaborazione, non ci resta che aspettare

    ReplyDelete
  3. Ho voglia anche io di un pò di timeout, il brutto è che quando me lo do la mente mi organizza altre cose da fare e quindi il timeout diventa un riarrangiamento delle cose da fare....èun periodo che sono arcistanca insomma. Complimenti per la collaborazione e un bacione

    ReplyDelete
  4. complimenti!!! chissà cosa ci preparerai di buono !! :)

    ReplyDelete
  5. Che ricchissima collaborazione...i periodi un pò così ci sono ...credo sia normale. Io patisco molto l'autunno, mentre mi risveglio un pò in primavera....aspetto le ricette!!!

    ReplyDelete
  6. ciao tesoro, l'importante è sapersi fermare, chiudere gli occhi, fare un bel respiro e poi ricominciare con più grinta di prima!
    ammazza quanta roba buona!! un bacione

    ReplyDelete
  7. Complimenti,questa collaborazione è bellissima!!Oggi è partito il mio primo contest ti va di partecipare?Ti metto il link: http://www.imanicarettidiannare.com/2012/06/fra-goloso-il-1-contest-dei-manicaretti.html

    ReplyDelete
  8. è giusto fermarsi ogni tanto...
    ottima collaborazione..complimenti!!
    ciaoo

    ReplyDelete
  9. It is nice to have these on hand when time is short. Blessings dear. Catherine xo

    ReplyDelete
  10. Conosco i prodotti, molto validi e assortiti!

    ReplyDelete
  11. Bellissima e gustosissima collaaborazione!

    ReplyDelete
  12. Complimenti per la splendida collaborazione!!!
    bacioni

    ReplyDelete
  13. Ciao ci sono due premi per te!!!
    Dana et Dana

    ReplyDelete
  14. ciao mi farebbe piacere se seguissi il nostro blog..ale e anna 's cake...passa a presto

    ReplyDelete
  15. Olio Extra Vergine di Oliva di Categoria Superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
    Olio estratto a freddo in Italia da Olive coltivate in Italia. 100% ITALIANO. SI GRADISCONO ORDINI DA G.A.S. E GRUPPI LOCALI...DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE. SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO CON CORRIERE ESPRESSO. visitate il mio profilo... PER INFO: sal.tumminello@gmail.com.

    ReplyDelete
  16. When I initially commented I clicked the "Notify me when new comments are added" checkbox and now each time a comment is added I get four e-mails with the same comment.

    Is there any way you can remove me from that service?
    Thanks a lot!

    Feel free to surf to my webpage ... boom beach hack

    ReplyDelete

ALLORA? COSA PENSATE DI QUESTO PIATTO?