Wednesday, March 21, 2012

CROSTONI AL BRIE E SPECK CON SALSE ALLA FRUTTA LAZZARIS


Ma della bonta' delle salse Lazzaris vogliamo parlarne? 


Quello di stasera non e' il racconto di una ricetta, ma un suggerimento per un antipasto d'effetto, nonche' l'ode ad un'azienda produttrice di mostarde straordinarie con la quale ho la fortuna di collaborare.
Se anche voi, come me, siete in grado di pasteggiare con formaggio e salumi e al massimo qualche fetta di pane, magari casereccio, allora le salse Lazzaris fanno al caso vostro!


Sono delle salse alla frutta quelle che vi propongo oggi. E ve le propongo come nobile accompagnamento a semplici fette di pane appena tostato sulle quali ho adagiato del Brie e dello Speck. Una alle mele cotogne, l'altra, la mia preferita, alle pere. Due confetture diversissime, ma accomunate da una nota dolce-piccante che personalmente adoro e che mi ricorda i tempi delle montagne francesi, quando al primo assaggio di mostarda, sentivo dei brividi che partivano dal naso e si diramavano poi su tutta la superficie della testa.
Provateli perche' meritano davvero!

4 comments:

  1. Deliziosi i tuoi crostini! Ne potessi mangiare almeno uno...

    ReplyDelete
  2. Devono essere OTTIMI!!!!!
    Un bacione Gemma
    Buon Giovedì!!!!!!!

    ReplyDelete
  3. che meraviglia mi è venuta l'acquolina

    ReplyDelete
  4. Un che aspetto divino quei salumi, poi credo che con i formaggi sardi siano davvero valorizzate quelle salse alla frutta!

    ReplyDelete

ALLORA? COSA PENSATE DI QUESTO PIATTO?