Monday, October 3, 2011

ESSENTIAL TABLE SETTING


Essenziale e vagamente nipponica, questa e' una apparecchiatura molto informale.
La tovaglia era in origine di cotone damascato bianco, ma amando il marrone, specie in questa stagione, l'ho tinta di un bel cioccolato che con i tovaglioli arancio di Avoca sta molto bene. I bicchieri appartengono ad un servizio di piatti giapponese regalatomi da una cara amica per le nozze e li utilizzo spessissimo, sono proprio belli e confortevoli. 
Nella caraffa di cristallo ho versato dell'acqua leggermente frizzante, dove ho tuffato delle fettine di albicocca che riprendono la nota di colore dei tovaglioli e profumano piacevolmente l'acqua. 
Aggiungo spesso frutta fresca all'acqua: aggiunge un tocco di colore e di raffinatezza alla tavola.

11 comments:

  1. Per l'autunno anch'io preferisco per la tavola queste tonalità... ti rubo l'idea della frutta fresca da aggiungere nella caraffa d'acqua! Un abbraccio

    ReplyDelete
  2. ciccia ma lo sai che nel mio pc io la tovaglia la vedo grigio antracite??? comunque questa apparecchiatura mi piace molto, ma lo sapevi già!!

    ReplyDelete
  3. Pure io la tovaglia la vedo come dice Gio! Mi piace lo stile, baci cara!!!

    ReplyDelete
  4. marifra, l'idea della frutta e' carina, le mele e il limone, ma anche le fragoline e la menta...insomma, ti puoi sbizzarrire!

    ReplyDelete
  5. @gio: ciccia, effettivamente e' un po' grigiolina nella foto, ma il suo colore e' marrone, anche a me piace tantissimo questa mise en place!

    ReplyDelete
  6. speedy: e' la foto (e la luce serale non aiuta) che non replica i colori fedelmente! un bacio cara!

    ReplyDelete
  7. Che bella questa tavola, mi piacciono molto quei colori. Io sono una vera frana nella mis en place! Un bacio, buona giornata

    ReplyDelete
  8. max grazie! un bacio e buona giornata!

    ReplyDelete
  9. Ciao Federica, io invece sono una fanatica di table setting e sperimento sempre nuove soluzioni, cosi' come faccio in cucina! Ogni tanto vi proporro' delle apparecchiature e ti assicuro che saranno sempre delle idee belle ed economiche...di questi tempi dobbiamo badare anche al portafogli!
    Un bacione cara

    ReplyDelete
  10. Quei tovaglioli sono bellissimi! E poi abbinare un fine damascato a qualcosa di così sgargiante e 60's è un bellisimo contrasto!

    ReplyDelete

ALLORA? COSA PENSATE DI QUESTO PIATTO?