Sunday, October 2, 2011

CENTROTAVOLA AUTUNNALE


Basta veramente poco per impreziosire una tavola: a volte e' sufficiente fare una gita fuori porta.
Abbiamo trascorso una meravigliosa giornata in campagna e, con la scusa della passeggiata post banchetto, abbiamo sguinzagliato i bambini e li abbiamo invitati a raccogliere gli elementi piu' caratteristici della stagione autunnale. Ci siamo divertiti moltissimo e, incuranti dei tanti graffi delle spine dei rovi di more e di rosa selvatica che abbiamo riportato per raggiungere i posti piu' nascosti, abbiamo riempito un cesto di ramoscelli, ghiande, bacche e fruttini selvatici.
Tra le varie cose abbiamo colto dei rametti di lentisco (http://gemmapoteke.blogspot.com/2011/10/lentisco-pistacias-lentiscus.html), un rametto di perine di bosco e uno di rosa selvatica.
E questo e' il bel risultato.

8 comments:

  1. ciao cara io oggi avrei voluto fare una passeggiata come la tua , ma ho lavorato tutto il giorno!
    Bello il tuo centrotavola! Ciao Nani

    ReplyDelete
  2. mannaggia nani! ma cosa fai? come mai proprio la domenica? baci grandi

    ReplyDelete
  3. Che bello... io invece ho raccolto durante la scampagnata domenica scorsa i ricci con le castagne, ma erano ancora verdi... però ci sono anche dove abito, mi sa che li raccoglierò di nuovo tra un mesetto!

    ReplyDelete
  4. tiziana, io quest'anno non ne ho trovato...sigh! nel centro tavola dell'anno scorso c'erano i ricci dell'ippocastano e ci stavano cosi' bene!
    un bacetto

    ReplyDelete
  5. Bello, mi piace, ieri ho raccolto la rosa canina e qualche altro fiore...chissà se...buona settimana, ciao.

    ReplyDelete
  6. grazie caro max! la rosa canina e' incantevole, ha dei colori che fanno contrasti cosi' eleganti...

    ReplyDelete
  7. Ma che bello! sapevo che non sareste tornati dalla gita in campagna a mani vuote!

    ReplyDelete
  8. ciccia, sapevo che avresti apprezzato! ogni volta che vado a isili torno con cio' che caratterizza di piu' la stagione...adoro raccogliere i profumi e i colori della campagna e osservare i suoi lenti cambiamenti mese dopo mese!
    tu, mi raccomando, pubblica al piu' presto qualche foto del lavoro che ho visto ieri!!

    ReplyDelete

ALLORA? COSA PENSATE DI QUESTO PIATTO?