Friday, May 18, 2012

VI CAPITA MAI?


Nel senso, vi capita mai di avere dei momenti, anche piuttosto prolungati, di autentica improduttivita'? Che non c'e' verso di cucinare, non c'e' verso di fotografare, di mangiare piatti diversi dal semplice, banale, sconfortante, riso bollito, o - massimo della licenza culinaria - una patata lessa?
E' un periodo in cui il mio appetito e' strano. Forse non mi sono ancora ripresa del tutto dall'influenza e ho spesso nausea, cosa che mi porta a desiderare unicamente cibi sconditi e poco saporiti. 
Insomma, questa situazione, per una persona amante del cibo, della tavola e dei convivi, potete facilmente capire, e' un vero disastro, che dico disastro, e' una sciagura!
Ci si e' messa poi l'emicrania, pero' non di quelle normali, che prendi una compressa di paracetamolo e te la cavi. No! Ci priviamo forse di un mal di testa che non si placa nemmeno con il ketoprofene? Giammai! 
Ieri avrei voluto praticare un foro nel mio cranio per farlo sfiatare. Giuro, l'avrei fatto se avessi avuto la certezza che poi sarei stata meglio! Ma niente, ho avuto uno smerigliameningi incorporato all'encefalo per 48 ore nette. E giu' sforzi da ernia per darmi un tono, per non apparire agli occhi dei miei studenti un cencio slavato e sofferente.
Quindi eccomi qui, a mani vuote, senza fame e senza acquolina in bocca, ma soprattutto senza ricetta. 
Quella, se tutto va bene, ve la proporro' domani.


18 comments:

  1. Succede..se si sta male..succede...Ma vedrai che ti rimetterai presto...ti abbraccio cara Gemma
    ciao

    ReplyDelete
  2. come mi sono ritrovata nelle tue parole cara specie la parte sull'emicrania ,ti faccio tanti auguri di buona ripresa e per le ricette stai tranquilla ti aspettiamo , un abbraccio cara a presto!

    ReplyDelete
  3. Capitano periodi così! Anzi, forse è giusto che capitino...mica siamo delle macchine! Riprenditi cara! :)
    Ti abbraccio!

    ReplyDelete
  4. Eccome che mi capita.. a volte non ho proprio voglia di niente.. spero sempre che questi periodi finiscano presto.. a volte dura molto
    a volte solo un giorno.. mi auguro che per te duri poco

    ReplyDelete
  5. oh si sapessi quante volte !

    ReplyDelete
  6. Oh povera....mi spiace, come ti capisco, quei mal di testa atomici (come li chiamo io) mi vengono due volte all'anno, ma rimango rinco per almeno una settimana!

    Va bene per oggi il piatto di riso...e domani...è un'altro giorno!!!

    ReplyDelete
  7. Povera Fabietta! Eppure in questi giorni, come ti ho detto di persona, mi sembri raggiante e più bella del solito...ma non faccio allusioni visto che ti hanno già fatto la battuta sull'arrivo di un quarto!!!

    ReplyDelete
  8. povera stella! quando capitano mal di testa cosi, non c'è medicina che tenga..meno male che abbiamo una ripresa fenomenale! l'estate è vicina....

    ReplyDelete
  9. tesoro, mi spiace tanto! avevi poi preso il synflex? spero che oggi vada meglio. baci

    ReplyDelete
  10. Cara, spero vada un po' meglio, capita a tutti di stare male!
    Un abbraccio!

    ReplyDelete
  11. Gemma, ma forse è il tuo corpo che ti chiede un riposino, non ti preoccupare, ma riposati e pensa a questo momento come una pausa in attesa dei forti sapori estivi!!
    Un abbraccio, Sara

    ReplyDelete
  12. eccome se capita, basta impegnarsi in altre faccende e poi la voglia ritorna...buona serata....

    ReplyDelete
  13. Ho sorriso quando ho letto il tuo post.. m'è sembrato di rivedere me qualche tempo fa.. assolutamene "improduttiva", mi piace il termine! ci sta.. ogni tanto, ci sta.. non siamo immuni da ciò che si muove attorno a noi e, forse senza saperlo, è solo arrivata l'ora di un break! che dici? baci

    ReplyDelete
  14. Purtroppo capita anche a me a volte...però poi passa! Dai, vedrai che passerà anche per te, sarà l'influenza che ancora non se n'è andata, sarà questo tempo pazzerello, sarà che davvero non esistono più le mezze stagioni!!
    A prestissimo, rimettiti prima possibile!
    Un bacione, GG

    ReplyDelete
  15. Dear Gemma, I will keep you in my prayers that you will feel better soon. Please take good care of yourself. Blessings dearest. Catherine xo

    ReplyDelete
  16. capisco in pieno. Sia il mal di testa, da cui soffro ormai da secoli, sia la nopn voglia di cucinare, soprattutto dopo gli eventi tristi di questi giorni.
    Un abbraccio forte e... ti aspettiamo, tranquilla: non scappa nessuno!

    ReplyDelete
  17. Come ti capisco!
    Recupererai sicuramente quello che non prepari in questi giorni!

    ReplyDelete
  18. Dear Gemma, I am visiting hoping that you are feeling better. Thinking of you my dear. Blessings dearest. Catherine xo

    ReplyDelete

ALLORA? COSA PENSATE DI QUESTO PIATTO?